lunedì 12 maggio 2014

Antonio Di Pietro torna a parlare di signoraggio bancario!



Daniele Di Luciano di Lo Sai ha intervistato Di Pietro sul tema del signoraggio: di cui egli aveva parlato a più riprese, diversi anni fa,  per poi non parlarne più per un lungo periodo, fino a quando, solleticato sul tema, ha dichiarato "che lui combatte" il signoraggio bancario; caro Di Pietro, il signoraggio non si combatte così, parlandone "ogni morte di Papa", un po' come il Movimento 5 Stelle che certamente fin'ora non ha affrontato il tema nel modo dovuto. Non è stato fatto praticamente niente sul tema del signoraggio bancario, a parte l'intervento in aula di Carlo Sibilia, risalente ormai a più di un anno fa, che ha avuto risalto solo sul web dove di signoraggio i vari blog ne parlano quasi quotidianamente. Comunque certamente meglio Di Pietro che via-via ne ha parlato che altri politici che non ne hanno mai parlato, o peggio, sostengono in modo criminale che si tratta di una bufala.

Molto interessante l'affermazione circa il fatto che "quando ha sollevato la questione signoraggio Di Pietro è stato messo sotto accusa": sarebbe interessante sapere da chi e in che modo, sarebbe bello poter approfondire questa e altre questioni. Da notare come Di Pietro si sia sottratto ben presto all'intervistatore, che comunque ha gestito molto bene il poco tempo a disposizione.

Staff nocensura.com


Ecco gli interventi di Di Pietro sul signoraggio bancario, risalenti a diversi anni fa:

Questo risale al 2006:


E questo risalente al 2008:



gocrigo ha detto...

L'argomento È fondamentale per restituire gli equilibri economici e alimentari (nel senso più ampio) ma, tutti ne sfuggono...quindi, si È centrato il problema! Peccato che non ci sia forza a sufficenza per andare oltre alle chiacchere!

Nome

Email *

Messaggio *