lunedì 17 febbraio 2014

LATTE: SIAMO PROPRIO SICURI CHE SIA UN ALIMENTO SALUTARE?


LATTE: SIAMO PROPRIO SICURI CHE SIA UN ALIMENTO SALUTARE?

Quando ero piccolo ho bevuto migliaia di litri di latte. Ho continuato a berlo fino a più di 20 anni, quando sono diventato intollerante e farmi un cappuccino mi faceva correre in bagno... ;)

Ricordo quando ero un bambino, e mi bevevo, tutto soddisfatto, ciotole e ciotole di latte: "bevi il lattino che fa bene" - mi ripetevano i miei - e io ovviamente ci credevo, come ogni bambino crede ciecamente ai genitori: i quali ne erano fermamente convinti, che facesse bene. Anche a loro era stato insegnato così:

"il latte è ricco di calcio e fa bene per la crescita, è ricco di proteine, etc"... nessuno gli aveva detto che "il latte" che acquistiamo oggi nei supermercati contiene PUS, antibiotici, anti-infiammatori e altre sostanze chimiche.

Il latte di mucca è un alimento che serve ai vitelli per crescere: crescere smisuratamente, nei primi mesi di vita. Siamo sicuri che sia adatto anche all'alimentazione umana?

Staff nocensura.com

Vi rimando ai seguenti articoli:


Latte: non proprio tutto bianco quello che contiene 
http://www.nocensura.com/2011/07/latte-non-proprio-tutto-bianco-quello.html

Latte a base di prodotti chimicihttp://www.nocensura.com/2012/05/latte-base-di-prodotti-chimici.html

"Bere latte fa bene", Ma sei proprio sicuro che le tue convinzioni siano giuste? - Latte e Pushttp://www.nocensura.com/2012/08/bere-latte-fa-bene-ma-sei-proprio.html

Il latte pastorizzato è legato al cancro [Università di Harvard]http://www.nocensura.com/2013/04/il-latte-pastorizzato-e-legato-al.html


Nome

Email *

Messaggio *