lunedì 25 novembre 2013

Commenti sul blog: COMUNICAZIONE IMPORTANTE!

Cari amici,

Nelle ultime 3-4 settimane non abbiamo pubblicato i commenti agli articoli sul blog (che comunque sono pochi, in quanto quasi tutti preferiscono commentare su Facebook) in quanto nonostante il "codice di verifica" richiesto per la pubblicazione di un commento (cioè la richiesta di inserire numeri e lettere per scongiurare spam da parte dei "bot" automatici) siamo costantemente e incessantemente bombardati quotidianamente da centinaia, migliaia di messaggi di spam, che vanno a mescolarsi ai commenti degli utenti, rendendo la moderazione dei commenti un'operazione lunga e difficoltosa.

Un'operazione di disturbo che và avanti interperrita ormai da settimane. Questa mattina si erano accumulati, in "attesa di moderazione" qualcosa come 23.500 commenti, di cui solo una esigua parte, al massimo 150-200, erano commenti di utenti: il resto era spam.

Perdonatemi, ma per evitare di dover perdere ore, sono stato costretto a cancellare tutto, selezionandoli 100 alla volta come da apposita funzione. Questa operazione mi ha strappato quasi mezz'ora, figuriamoci se mi fossi messo a selezionarli.

Da questa mattina, sarà possibile commentare sul blog di nocensura.com solo per gli utenti "registrati" mediante account Google o open id. 

 Ovvero, non saranno più accettati commenti "anonimi" come era possibile inserire in precedenza. Lo spam veniva inserito in questa modalità, e ci auguriamo che questo ponga la fine a questa insulsa operazione di disturbo.


Contattare nocensura.com

Se qualcuno desidera contattarci, proporre la pubblicazione di un articolo, o segnalarci articoli o vicende di pubblico interesse (se vi capitano articoli interessanti, segnalateceli! Tramite email o con un messaggio tramite questa pagina Facebook) vi ricordo che può farlo tramite email: redazione@nocensura.com 

Il tempo è tiranno: dedichiamo alla gestione del blog buona parte del nostro tempo libero, la nostra priorità è ovviamente selezionare e scrivere contenuti interessanti da pubblicare; come potete facilmente immaginare, riceviamo numerosissimi messaggi e pertanto ci capita frequentemente di rispondere in ritardo,  premesso che cerchiamo di dare la precedenza alle comunicazioni importanti.
 
La mole di email che riceviamo è tale da rendere necessario chiedervi gentilmente di evitare di scriverci per rivolgerci domande sui vari temi, o chiedere informazioni e/o approfondimenti sugli articoli che pubblichiamo, se non è strettamente necessario / importante.

Messaggi tipo:  "Salve. Ho letto il Vs articolo sulla geoingegneria (...) molto interessante (...) sapreste darmi maggiori delucidazioni..." 

Contattateci senza esitazioni invece, se volete chiederci consigli e/o lumi su questioni importanti, questioni bancarie, equitalia, diritti/abusi/soprusi, etc. siamo lieti, nei limiti delle nostre possibilità, di renderci utili ed esservi di aiuto.

Vi chiediamo di astenervi dallo scriverci quando si tratta di semplice curiosità; ve lo chiediamo perché rispondere a questi quesiti è materialmente impossibile, e non ci piace rispondere in modo telegrafico, sbrigativo, o peggio non rispondere affatto. Un utente può pensare che si tratti di menefreghismo, invece vi assicuro che non è così.

Spesso a chi ci chiede lumi sui vari argomenti, rispondiamo di effettuare una ricerca sui motori - Google è senza dubbio il più potente - e su Youtube; con un minimo di pazienza sicuramente riuscirete a trovare tutte le informazioni che desiderate. Sul nostro blog (sulla colonna destra, in alto) è disponibile un motore di ricerca interno che consente di richiamare facilmente gli articoli pubblicati in precedenza; inoltre in base all'argomento, potete consultare l'archivio dei "tag", cioè degli argomenti, posto sulla colonna sinistra, in basso. Cliccate su una parola chiave per richiamare tutti gli articoli che sono catalogati con la medesima.

  A nome di tutto lo staff di nocensura.com
Con affetto

Alessandro Raffa

Nome

Email *

Messaggio *