mercoledì 20 novembre 2013

Caro Travaglio... - Lettera aperta al vice direttore de Il Fatto Quotidiano


A cura di Alessandro Raffa per nocensura.com

Travaglio e 'Il Fatto' quando c'è da fare le pulci ai partiti sono davvero bravi e professionali. Sto parlando sul serio, non sono sarcastico. Per un periodo ho acquistato quasi quotidianamente il quotidiano, e non ho problemi a riconoscere che hanno fatto un GRAN LAVORO di informazione circa questioni come il TAV, la questione ambientale di Taranto, e altro. E dobbiamo dargli atto di rivolgere le proprie attenzioni al centrosinistra come al centrodestra. Travaglio è un'ottima penna. Scrive molto bene: può piacere o meno, ma la sua abilità di giornalista non può essere messa in discussione.

Peccato che - cosa non da poco - DI BANCHE, SISTEMA MONETARIO, TRATTATI CAPESTRO DEGLI EUROCRATI, NON PARLANO *MAI* !!!

Anzi, ho letto alcuni articoli che assumevano le difese del MES (Meccanismo Europeo di Stabilità) come se fosse davvero un "Fondo Salvastati"...!!!

MAI una parola sul sistema monetario basato sul DEBITO; mai un vago riferimento al signoraggio bancario

MAI un articolo che spieghi cos'è e cosa prevede il Fiscal Compact, oppure il Trattato di Velsen che istituisce EurogendFor...

MAI un articolo che illustri il funzionamento TRUFFALDINO del sistema monetario basato sul DEBITO... Un sistema dove una banca centrale controllata da PRIVATI come una spa qualsiasi, crea dal nulla denaro e lo presta alle banche commerciali ad un tasso attualmente dello 0,5% e queste a loro volta lo prestano alle nazioni a un tasso del 4-5-6% e persino oltre!!!

PERCHE' NON NE PARLANO???

Quando Daniele Di Luciano di Lo Sai gli ha posto questa domanda, ha risposto in modo stizzito che "lui non se ne intende di economia"... guardate il video: http://youtu.be/w19PDorj8qs

Signor Travaglio, vada a guardare qualche video del prof. Auriti su Youtube... basta che legga qualche articoletto, lo abbiamo capito tutti - o meglio, lo ha capito chi lo voleva capire - vedrà che lo capirà anche lei!

Anzi, una persona intelligente come lei, capace di districarsi con destrezza tra i faldoni di inchieste giudiziarie che ai più farebbero venire il mal di testa, capirà senz'altro meglio di noi!

Signor Travaglio, se proprio non riesce a capire i concetti, può farseli spiegare da qualche economista, ma non concedete MAI spazio nemmeno a questi! Non concedete spazio a NESSUNO che contrasti gli interessi di BCE & Soci... come mai?!?

Signor Travaglio, ascoltare la sua arringa difensiva dell'Euro a Servizio Pubblico, dove ha sostenuto che se siamo in questa situazione ciò è dovuto "alla corruzione e alla mafia" mi ha NAUSEATO.

Signor Travaglio, sa che paghiamo 80-100 MILIARDI di euro all'anno SOLO DI INTERESSI su quella TRUFFA chiamata debito pubblico?!? Sa che negli ultimi 30 anni abbiamo pagato 3.100 miliardi di euro di interessi ?!? Molto più dell'ammontare del debito pubblico, che non va oltre i 2.075, facciamo 2.100 miliardi! Una cifra incredibile, con la quale potremmo DAVVERO risolvere molti problemi, che se fossimo stati titolari della SOVRANITA' MONETARIA, non li avremmo pagato...

3.100 miliardi di euro... altro che gli sprechi da 40.000 - 400.000 - 4 milioni di euro sulla quale si concentra l'azione politica del Movimento 5 Stelle... che a sua volta di questi temi non parla MAI, o lo fa MOOOLTO marginalmente, salvo poi imbastire squallidi teatrini per la restituzione di 1 milione di euro...


Alessandro Raffa

Nome

Email *

Messaggio *