sabato 22 giugno 2013

Tumore alle ovaie: meglio non usare il talco nell'igiene intima

TalcoUna ricerca americana ha intervistato le donne che fanno un uso regolare di talco nelle zone genitali, scoprendo che aumenterebbe del 24 % il rischio di contrarre un tumore
Una ricerca americana condotta su alcune donne che sono state intervistate sulle loro igiene intima avrebbe scoperto che il talco usato nelle aree genitali aumenterebbe del 24% il rischio di contrarre il cancro alle ovaie.
Si tratta di una ricerca scientifica condotta dai ricercatori del Brigham and Women’s Hospital di Boston, negli Stati Uniti d’America.
Lo studio è poi stato pubblicato sulla rivista scientifica internazionale Cancer Prevention Research. Il rischio sarebbe stato valutato solo su quelle parti del corpo.
Le donne intervistate che non avevano abitudine di utilizzare il talco nelle zone intime infatti non hanno avuto un incremento nel rischio di contrarre un tumore.
Il tumore alle ovaie è la seconda forma più comune di tumore ginecologico ed il sesto più diffuso cancro femminile. Di solito è più frequente contrarlo dopo la menopausa.
Fonte: centrometeoitaliano.it

Fonte: http://www.ecplanet.com/node/3904

Nome

Email *

Messaggio *