Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

venerdì 1 febbraio 2013

Ex leader della maggiore arcidiocesi della Chiesa cattolica negli Stati Uniti accusato di cattiva gestione dei presunti abusi sessuali su bambini negli anni Ottanta. Pubblicati decine di migliaia di documenti segreti che rivelano "un comportamento terribilmente odioso e diabolico".


Il cardinale Roger Mahony, ex leader della maggiore arcidiocesi della Chiesa cattolica negli Stati Uniti, è stato sollevato da tutti i suoi impegni pubblici per la cattiva gestione dei presunti abusi sessuali su bambini negli anni Ottanta, quando non era ancora andato in pensione.
A prendere la decisione, senza precedenti nella Chiesa Cattolica americana, è stato l’attuale arcivescovo di Los Angeles, Jose Gomez, che ha preso il posto di Mahony meno di due anni fa. Non solo. Gomez ha annunciato anche che il vescovo di Santa Barbara, Thomas J.Curry, si èdimesso. L’annuncio è arrivato in contemporanea con la pubblicazione sul sito della diocesi didecine di migliaia di documenti, in precedenza rimasti segreti, riguardanti il modo in cui la Chiesa gestì le sorti di 122 sacerdoti accusati di molestie.

Gomez ha accompagnato il tutto con una lettera ai parrocchiani sottolineando che la lettura dei documenti potrebbe risultare “brutale e dolorosa“. “Il comportamento descritto in quei documenti è terribilmente odioso e diabolico. Non ci sono scuse per quel che accadde a questi bambini. I sacerdoti coinvolti avevano il dovere di essere i loro padri spirituali e fallirono. Oggi dobbiamo riconoscere quel terribile errore”. La pubblicazione dei documenti e la sanzione a una figura centrale nello scandalo dei preti pedofili nella più grande diocesi americana segnala l’evidente volontà di Gomez di prendere le distanze dallo scaldalo dei preti pedofili e voltare pagina.


Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/01/pedofilia-cardinale-usa-sollevato-da-incarichi-comportamento-sacerdoti-odioso-e/486207/

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi