Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

lunedì 28 gennaio 2013
Il link su Facebook qui
- Editoriale a cura di Alessandro Raffa per Nocensura.com -

il "signoraggio bancario" è più difficile da 'credere' che da 'capire', perché chi è in buona fede non può credere facilmente che ci stiano sodomizzando così spudoratamente, senza che nessuno proferisca parola, ma è la verità: coloro che dovrebbero parlarne non hanno alcun interesse nel farlo, perché ci guadagnano personalmente oppure per non inimicarsi i poteri forti mondiali...
mentre il "cittadino qualsiasi" che cresce e si informa tramite le istituzioni scolastiche ed i mass media di regime spesso viene a conoscenza della questione "quasi per caso", e comprendo benissimo che inizialmente la reazione sia di INCREDULITA': tra l'altro il web è pieno zeppo di articoli di disinformazione che negano o distorcono il concetto di signoraggio... anche facendo una ricerca su Google saltano fuori tante puttanate, ma chi si affida alle teorie del PROF. GIACINTO AURITI non sbaglia mai!

Descrive il prof. in poche righe è impossibile, sarebbe sminuire la sua GRANDEZZA, la sua GENIALITA'...

INFORMATEVI SU DI LUI, LE SUE TEORIE, LE SUE INIZIATIVE (il simec, la denuncia alla Banca d'Italia...) vedi simec.org oppure cerca il suo nome su Youtube, ci sono i video integrali e non dei suoi interventi in uno spazio televisivo locale autogestito che portava avanti a quei tempi: quando il web era molto meno diffuso, e certe notizie raggiungevano pochi "complottisti"...

Io stesso ho compreso pienamente la questione da pochi anni, dal 2010, e di questo devo ringraziare l'Avv. Alfonso Luigi Marra e Daniele di Luciano di 'Lo Sai' i cui video mi hanno dato l'input che mi ha condotto ad intraprendere un percorso di studio approfondito sulla materia. In passato mi ero imbattuto in articoli sul signoraggio, che mi avevano diciamo "incuriosito"; avevo capito che c'è "qualcosa che non và", ma rispetto ad oggi avevo un'altra "consapevolezza";

Avevo appreso il signoraggio, per fare un esempio, con lo spirito di coloro che sanno bene che fumare uccide, ma continuano a farlo: sono perfettamente informati circa il fatto che fumare provochi tumori e infarti, ma non fanno niente per smettere di fumare. Mi era in pratica "scivolato addosso" come capita spesso grazie alla "programmazione-manipolazione" dei mass media: capaci di farci commuovere per un gattino ma allo stesso tempo farci stimare criminali internazionali che hanno milioni di morti sulla coscienza, solo perchè sono "capi di stato"... eppure lo sanno tutti che questa gente per i propri interessi - petrolio ed oppio - hanno invaso Iraq e Afganistan; ma grazie ai mass media, ci sembra tutto "normale", rifletteteci.

Tornando al signoraggio: Fino a qualche anno fa l'argomento era tabù, e spesso assurdamente tacciato di essere un "cavallo di battaglia fascista"; come può una questione economico-monetaria essere inquadrata in uno schieramento, lo sanno solo coloro che vedono tutto "rosso o nero", ma questa credenza si è diffusa grazie al fatto che anche Forza Nuova parla dell'argomento (secondo me lo fanno apposta per fargli perdere credibilità: e non mi riferisco ai giovani di Forza nuova, ma a chi c'è alla base: Roberto Fiore, che secondo alcune fonti è espressione del sistema... (cerca su google Roberto Fiore servizi segreti inglesi)

Ai poteri forti fanno comodo anche le formazioni estremiste, che alimentano il ''divide et impera'' su base ideologica, la contrapposizione tra le parti e la distrazione di massa; i poteri forti alimentano e fomentano movimenti ambientalisti, femministe, animalisti, indignados, e tutti i "movimenti" che parlano di problemi vari SENZA MAI AFFRONTARE LA QUESTIONE EUROCRATICA E MONETARIA. Persino dietro al terrorismo, alla "strategia della tensione" e quindi le stragi di Stato c'è l'ombra del BILDERBERG CLUB: lo ha dichiarato in modo chiarissimo, con precisi riferimenti alle "carte" l'Avv. Ferdinando Imposimato, ex Senatore, ex Giudice istruttore a Roma, attuale Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione... (Vedi http://www.nocensura.com/2013/01/alessandrini-il-magistrato-ucciso-che.html Ehttp://www.nocensura.com/2013/01/stragi-di-stato-e-bilderberg-la.html)

Grazie al web, o meglio ai numerosi blog liberi e pagine/gruppi di "contro-informazione" presenti sui social network la questione negli ultimi anni ha ottenuto un risalto crescente, e sono usciti sui quotidiani articoli che fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili: come l'editoriale di Magdi Allam "BCE la fabbrica del debito", un testo che spiega il signoraggio e le origini della crisi in modo chiarissimo, pubblicato (incredibilmente) su "Il Giornale"
(Vedi: http://www.nocensura.com/2012/07/bellissimo-articolo-su-signoraggio.html)

Molte persone che hanno compreso la questione, tuttavia, stentano ancora oggi a parlarne: spiegarlo non è facile, perché l'argomento non è conosciuto o compreso da molti, e c'è il rischio di passare pure per "strani"... ;-)

Frequentemente mi sento dire: "ho parlato con i miei amici di signoraggio (ma anche di altri argomenti censurati) e mi hanno preso in giro"... "mi considerano complottista" etc. etc.

Esporsi affrontando certe questioni non è facile, ma per quanto mi riguarda ho smesso di pormi il problema, io sono fiducioso che alla fine la VERITA' trionferà, e quel giorno tutti i complici-servi del sistema dovranno NASCONDERSI... mobilitiamoci affinché questo accada prima possibile!


Alessandro Raffa per Nocensura.com - Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com


1 commenti:

Anonimo ha detto...

E perchè Beppe Grillo non ne parla da anni??? forse è entrato nel sistema???

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi