Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

mercoledì 17 ottobre 2012


ESSERE "LIBERI" DI SCEGLIERE TRA QUESTI DUE PERSONAGGI NON è UNA DITTATURA?

TENIAMO BENE PRESENTE che faranno di tutto per portarci ad un sistema simile: ci siamo quasi, visto che la parte dei padroni la fanno i gruppi di potere che controllano PD e PDL: ma per avere il controllo ASSOLUTO devono ANNICCHILIRE le OPPOSIZIONI e rendere difficile, se non impossibile, creare partiti.

Tirano fuori tutte le ruberie, lasciano emergere i bilanci degli sprechi che prima tenevano nascosti, ormai si parla sempre più di privilegi e sprechi schifosi. ED E' GIUSTO PARLARNE.

MA NON CI FACCIAMO CONDURRE COME PECORE DOVE VOGLIONO LORO:

Anche grazie a Beppe Grillo, sempre più persone invocano riforme POPULISTE che restringeranno ulteriormente la democrazia. I nostri padri costituenti hanno fatto un CAPOLAVORO, la Costituzione, la separazione dei poteri, la struttura democratica:


ELIMINIAMO I PRIVILEGI E RIDUCIAMO LO STIPENDIO ai parlamentari, senza ridurne il numero: che è uno dei progetti della P2 (cercate su google "riduzione parlamentari p2") ma non riduciamo il numero, cosa che aumenterebbe il potere dei capibastone, concentrando il potere in sempre meno persone e rendendo più gestibile il parlamento in vista dei voti "di fiducia"; meno parlamentari, meno dissidenti.

IL MOVIMENTO 5 STELLE ANZICHE' RINUNCIARE ai finanziamenti avrebbe potuto utilizzarli per finanziare una testata giornalistica VERA, LIBERA, dando lavoro a giovani part-time per fare VERA INFORMAZIONE: ma Beppe Grillo quando è stato approvato il "fiscal compact" non ha scritto niente nemmeno sul blog, e di problemi come il signoraggio bancario, la VERA CAUSA di tutti i mali non ne parla più. Prima parlava di banche, multinazionali e lobby: ora guarda solo gli sprechi della casta, FAVORENDO di fatto coloro che vogliono che la politica diventi "cosa da pochi ricchi": senza finanziamenti solo i partiti finanziati dalle lobby potranno fare politica: se i cittadini si uniscono e creano un Movimento, non riusciranno mai ad incidere, oscurati dai mass media e senza le risorse per potere far niente: autofinanziamento tra cittadini che a mala pena arrivano alla fine del mese? PER QUESTO VOGLIONO ELIMINARE I FINANZIAMENTI: hanno paura che la gente si organizzi, presto o tardi ci riusciremo, un movimento VERO senza "padroni": troppo "comprabili" i movimenti verticistici.

NON ELIMINIAMO I FINANZIAMENTI AI PARTITI, MA RAZIONALIZZIAMOLI E RIDUCIAMOLI: i partiti della casta hanno tv e giornali ai loro piedi, non hanno bisogno di finanziamenti se non per pagare le sedi ed il materiale di propaganda: RICEVONO MILIONI E MILIONI che spesso, quasi sempre, non vengono utilizzati per fare attività politica o d'informazione, ma - come abbiamo visto - per ben altro: e se qualcuno ha rubato noi non ci crediamo che molti altri non sapessero niente, mentre MILIONI DI EURO spariscono nel nulla...

I FINANZIAMENTI DEVONO RIMBORSARE SPESE EFFETTIVAMENTE SOSTENUTE PER FARE ATTIVITA' POLITICA!

Pensateci!

Antonio Bacherini - nocensura.com



0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi