Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

venerdì 23 marzo 2012

Ringraziamo Igor Castro per averci segnalato il documentario 
- - -

Sai davvero cosa mangi? Prevenzione e cura: cancro, sclerosi multipla, diabete, cardiopatia, osteoporosi e altre malattie. Medici e ricercatori spiegano come le proteine animali provocano moltissime malattie. Questo tipo di alimentazione incide negativamente anche sulla salute del pianeta.

A delicate balance (un delicato equilibrio) è un film documentario che dovrebbero vedere tutti quanti per le informazioni utili che contiene. Purtroppo come spesso accade, film di questo genere non hanno una grossa distribuzione, quindi vengono "consumati" solo dagli addetti ai lavori. Grazie ad internet e al passaparola, ora questo materiale prezioso circola maggiormente, riscuotendo un notevole successo.

In maniera semplice, A delicate balance spiega come conservare la propria salute, indicando le scelte piu' corrette in ambito alimentare. Medici e scienziati di nazioni diverse espongono le loro tesi sugli errati stili di vita che inevitabilmente arrecano danni alla salute. Decenni di concetti sbagliati hanno fatto si che le malattie piu' disparate prendessero piede in tutto il mondo "civilizzato".

Questo film mette in relazione alimentazione e problemi di salute, sottolineando il legame fra malattie gravi, come cancro e disturbi cardiovascolari, e l'eccessivo consumo di proteine animali, teorie confermate da molteplici studi a livello internazionale. Medici e ricercatori universitari, spiegano il meccanismo che porta all'insorgenza delle malattie e alla perdita della salute e sfatano vari miti sulla bontà di cibi come carne, pesce, uova e latte.

La salute non è l'unico tema affrontato in questo film, una dieta carnivora a livello mondiale produce anche tanta sofferenza ai poveri animali e un effetto devastante su tutto l'ecosistema. Vi invitiamo non solo a guardare questo film ma anche a condividerlo per farlo arrivare a piu' gente possibile. Potete usarlo liberamente per scopi didattici o per proiettarlo pubblicamente.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Di proteine animali non ci è morto mai nessuno, anzi fin dal tempo della prestoria l'uomo ha imparato a cibarsi della carne molto prima che dei legumi e verdure

Diciamo che oggi gli alimenti non sono + naturali e genuini come dai tempi della prestoria fino ai tempi dei nostri nonni contadini e allevatori di animali
Oggi gli alimenti sono tutti contraffatti da sostanze nocive, inquinati ecc un velevo, per non rischiare di avvelenarsi sarebbe da smettere di mangiare ma a questo punto si muore lo stesso... si muore di "FAME"
e allora cosa possiamo fare?
meglio morire a stomaco pieno che morire a stomaco vuoto!

Elvira ha detto...

Come tutte le cose, prevenire è meglio che curare.Si tratta semplicemente di scegliere consapevolmente sapendo i pro e contro di ogni alimento.Purtroppo è stato dimostrato con fatti concreti che le proteine animali favoriscono malattie, quindi non è né una teoria né un'utopia!

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi